Sappiamo tutti che alcuni alimenti sono più difficili da digerire di altri. Tuttavia, di solito ordiniamo il nostro cibo dal menu del ristorante e ci affidiamo alle persone responsabili per assicurarci di non ammalarci. Questo è ciò che ha fatto Donna Ventura, poco prima di ammalarsi e morire. Ecco cosa è successo.
Il Fatale Ordine di Sushi
Nell’aprile del 2023, Donna Ventura, una consulente finanziaria in pensione di 64 anni, è deceduta a causa di un insufficienza renale ed epatica fatale provocata da ciò che aveva ordinato. La madre di un figlio si recò al suo ristorante preferito con il marito Jon, suo compagno da 34 anni, a Bozeman, Montana, Stati Uniti d’America. Donna ordinò un rotolo speciale di sushi, guarnito con spugnole crude. Fino a qui tutto bene.
La Drammatica Degenerazione
Tuttavia, quando la famiglia tornò a casa, Donna iniziò a sentirsi a disagio. Si accasciò e fu portata d’urgenza in ospedale, mentre suo marito si sentiva impotente. Poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso, Donna ebbe un arresto cardiaco. Fu ricoverata in terapia intensiva per due settimane, incapace di respirare autonomamente. Trascorse i suoi ultimi giorni nel dolore, attaccata a un ventilatore, riuscendo a scrivere le sue ultime parole per suo marito e suo figlio, Christopher: “Non penso di poter o voler continuare. Come ce la caveremo? Non sopporto il dolore. Ti amo, Mr C”.
Il marito di Donna ha raccontato gli ultimi giorni di sua moglie alla KBZK News Bozeman: “Il suo intero corpo le faceva male e la sua pelle era tesa come un palloncino a causa dell’accumulo di liquidi nel suo corpo”.
Il Veleno Nascosto nei Funghi
Donna soffrì di dolori atroci per tredici giorni prima di morire, due settimane dopo aver mangiato il famigerato sushi. I medici scoprirono che si era ammalata a causa delle tossine rilasciate dalle spugnola crude. Donna era una delle 51 persone che si erano gravemente ammalate dopo aver mangiato al ristorante Dave’s Sushi. Secondo il Daily Mail, un altro uomo, William Lewis, di 74 anni, morì in seguito alla sua visita al ristorante. Entrambe le famiglie hanno deciso di sporgere denuncia. Le autorità eseguirono test di tossicità sulle superfici del ristorante, ma i risultati furono negativi.
Le spugnole sono più sicure da mangiare quando vengono cucinate, poiché questo processo uccide una tossina nota come idrazina, che è altamente tossica se consumata. Tuttavia, possono ancora causare disturbi allo stomaco anche quando sono cucinate. L’idrazina può causare diarrea, nausea, vomito e forti dolori addominali. Secondo il Daily Mail, l’anno scorso sono stati segnalati 150 casi di malattie legate alle morelle crude.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui