Molte delle combinazioni di cibi che mangi e forse ami dovrebbero in realtà essere evitate. Come riporta l’Huffington Post, infatti, dovresti evitare le combinazioni alimentari più popolari, come uova e caffè! Ecco gli abbinamenti alimentari da evitare secondo gli esperti.
Uova e caffè
Ciò potrebbe sembrarti scioccante, ma non dovresti mangiare uova e caffè allo stesso tempo. Infatti, sebbene le uova siano ricche di sostanze nutritive come il ferro, il caffè o il tè potrebbero impedire al corpo di assorbire correttamente tutto il ferro contenuto nelle uova.
Per ottenere il massimo dal consumo di uova, dovresti quindi aspettare almeno un’ora prima di bere un tè o un caffè.
Pizza e bibite
Sebbene questo abbinamento sia una delle cose migliori da fare con gli amici, il venerdì o il sabato sera non è consigliabile consumare sia la soda (la bevanda gassata) che la pizza.
Da un lato la pizza è composta da carboidrati raffinati, dall’altro le bibite sono solitamente ricche di zucchero. Questa combinazione fa aumentare drasticamente i livelli di zucchero nel sangue e può farti sentire gonfio e anche il tuo sistema digestivo può essere influenzato negativamente.
Frutta e cereali
C’è una grande differenza nei tempi di digestione tra la frutta e i cereali. Mangiare contemporaneamente questi due alimenti può quindi essere difficile per il tuo sistema digestivo.
Uova e carne
Questa combinazione può sembrare innocua ma il fatto che entrambi questi alimenti siano così ricchi di proteine può farti consumare troppe proteine. Il tuo stomaco potrebbe sentirsi male dopo un pasto a base di uova e carne.
Va notato, tuttavia, che non esiste ancora un consenso scientifico specifico sul fatto se queste combinazioni semplicemente non siano complementari o se siano attivamente dannose per il nostro corpo e il nostro sistema digestivo.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui