123 medici hanno denunciato il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, all’Ordine dei Medici di Genova. I medici accusano Bassetti di aver violato le norme del Codice Deontologico, in particolare per aver:
- Attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e gli svantaggi della vaccinazione, definendoli “cattivi maestri”.
- Insultato i colleghi che in scienza e coscienza trattavano i loro pazienti con farmaci tradizionali (antinfiammatori, idrossiclorochina, cortisonici, eparina), poi rivelatesi estremamente efficaci.
- Propagandato la sicurezza e l’efficacia di un farmaco tutt’ora in via di sperimentazione (BionTech-Pfizer e Moderna).
- Offeso e denigrato illustri medici (Luc Montagnier per primo e per questo è stato condannato).
- Prestato la propria immagine per pubblicità non di natura sanitaria (Facile Ristrutturare).
Bassetti ha respinto tutte le accuse, sostenendo che si tratta di “un gigantesco autogol” da parte dei medici che lo hanno denunciato. “Finché si parla al bar o nei comizi è un conto, non quando lo si fa per iscritto”, ha detto Bassetti. “Verba volant scripta manent”.
Il tweet di Bassetti
Matteo Bassetti, su Twitter, ha replicato così: “Ringrazio molto i 123 laureati in medicina che mi hanno segnalato e denunciato all’Ordine dei Medici di Genova. Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid19, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno, ai loro rispettivi ordini”.