Annalisa presenta “Sinceramente”, il suo nuovo singolo in concorso al Festival di Sanremo, disponibile da oggi, mercoledì 7 febbraio, su tutte le piattaforme digitali. La canzone, frutto della collaborazione con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef, esplora il tema della libertà femminile. Annalisa descrive il brano come un inno all’autenticità e alla libertà di espressione, sottolineando come la vera libertà rappresenti l’atto d’amore più profondo. “Sinceramente” sarà incluso nella versione aggiornata del suo album “E poi siamo finiti nel vortice”, il cui preordine è già attivo.
Il Video e il Messaggio di “Sinceramente”
Il videoclip di “Sinceramente”, diretto da Giulio Rosati su idea della stessa Annalisa, gioca con luci e ombre per rappresentare le sfide e le gioie della vita. Il video sottolinea il potere individuale nella scelta di come vivere liberamente, accettando e integrando sia i momenti bui che quelli luminosi.
Annalisa sul Palco di Sanremo: Cover e Collaborazioni
Durante la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo, Annalisa interpreterà “Sweet Dreams (are made of this)” degli Eurythmics, con il supporto della Rappresentante di lista e del Coro Artemia, sotto la direzione dell’Orchestra del Maestro Daniel Bestonzo. Per l’occasione, Annalisa indosserà un abito firmato Dolce & Gabbana.
Gli Impegni Live di Annalisa: Dall’Arena di Verona ai Festival Estivi
Dopo il successo annunciato del tour “Tutti nel vortice palasport”, che partirà ad aprile 2024 toccando le maggiori città italiane, Annalisa si prepara per il suo debutto all’Arena di Verona il 14 maggio, evento che inaugurerà il Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024. Le esibizioni live continueranno poi nell’estate con “Tutti nel vortice outdoor”, una serie di concerti all’aperto nei più noti festival.
Leggi anche: Sanremo 2024, a che ora finiranno le serate? La risposta di Amadeus