Tra gli interrogativi più pressanti che animano il pubblico di Sanremo 2024 vi è senza dubbio quello relativo all’orario di conclusione delle serate. Le precedenti edizioni, curate da Amadeus, hanno abitualmente esteso la programmazione ben oltre la mezzanotte. Considerando la presenza di 30 artisti in gara, è lecito presumere che l’edizione corrente non si discosterà da questa tendenza. La questione è stata affrontata direttamente dal direttore artistico in occasione della sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio sul canale Nove.
Rivelazioni in Diretta
Nel corso dell’intervista, Fazio ha sollevato la questione, ricevendo da Amadeus una risposta senza equivoci: le puntate non si concluderanno prima delle 2 di notte. Tale dichiarazione ha generato reazioni di divertimento, in particolare per l’espressione di Fazio, colto tra la sorpresa e la preoccupazione. Va sottolineato come Fiorello, anch’egli ospite della trasmissione, abbia annunciato di condurre il suo show “Viva Sanremo” direttamente dalla città dei fiori, nonostante l’orario previsto di inizio sia l’1.30, con evidenti dubbi sulla sua puntuale attuazione.
Anticipazioni e Tradizioni
Già in occasione della Music Week di Milano, Amadeus aveva lasciato intendere che le serate si sarebbero protratte fino a tarda notte, confermando così una tradizione cara al festival. Il conduttore appare determinato a perpetuare questo carattere distintivo anche per l’edizione 2024.
Dettagli sulla Programmazione
Dal 6 al 10 febbraio, il Festival di Sanremo promette di intrattenere il pubblico fino alle prime luci dell’alba. L’appuntamento serale avrà inizio alle 20.40 su Rai 1, anticipato dal segmento PrimaFestival, guidato da Paola e Chiara. Concluso il maratone televisivo di cinque ore, sarà il momento di Fiorello e del suo VivaSanremo!, nonostante le incertezze sull’effettiva aderenza all’orario programmato.
Iscriviti ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui