Richard North ha scelto di condividere la sua incredibile storia sul suo account TikTok, un video che ha raccolto oltre 900.000 like. Nel 2001, Richard stava guidando quando la sua auto ha colpito un lampione, fratturandogli entrambe le gambe. I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto, ma hanno lottato per un’ora per cercare di tirarlo fuori dall’auto. Gli avevano rivelato che dovevano amputargli le gambe con una torcia ad acetilene.
Tuttavia, uno dei vigili del fuoco ha scelto di fare un altro tentativo ed è stato in grado di sollevare i rottami per liberare Richard. A quel punto, l’uomo ha raccontato:
“Mi stavano salutando, il paramedico, una donna adorabile, mi stava confortando ma mi stava salutando e dicendo che il mio battito cardiaco era sceso a 18 battiti al minuto”.
Solo dieci secondi da vivere
Quando i paramedici lo hanno finalmente liberato dall’incidente, Richard pensava di avere solo dieci secondi di vita:
“Pensavo di avere 10 secondi di vita, così ho iniziato a fare il conto alla rovescia fino ad arrivare a uno e ho pensato ‘allora chiuderò gli occhi e morirò’. Ho salutato mentalmente la mia famiglia e ho pensato che sarei morto”.
Dopo che i primi dieci secondi erano passati, ha contato ancora e ancora, fino all’ospedale, un’ora dopo.
“Sono arrivato a uno o zero e ho contato di nuovo, ‘Farò altri 10 secondi’, ho detto”.
Ha raccontato che la sua mente era piena di pensieri positivi, nonostante il dolore lancinante. Continuava a pensare che se ce l’avesse fatta, non gli sarebbe importato di non avere più le gambe, perché avrebbe vissuto ugualmente, anche su una sedia a rotelle.
@richard_north_bizbites 10 seconds left. The power of a positive mindset and a strategy #entrepreneur #mindset #positivity ♬ original sound – Richard
La forza del pensiero positivo
Alcuni utenti di TikTok credono che i suoi conti alla rovescia abbiano attirato la sua attenzione, il che lo ha aiutato a rimanere in vita abbastanza a lungo da mettersi in salvo. E tu, cosa faresti in quegli ultimi preziosi secondi?