La medicina è ormai diventata incredibilmente avanzata. Tuttavia, ciò che i medici trovano a volte nel corpo dei loro pazienti non smette mai di stupire gli esperti. A tal prooposito, particolarmente strano e sconvolgente è il caso di una bambina di 8 anni del Kirghizistan, nel cui cervello è stata ritrovata una ciocca di capelli mostruosamente lunga.
Mal di testa dovuto a una strana massa nel cervello
Secondo quanto riferito da RTL, t-online e Focus Online, la piccola ha lamentato più volte mal di testa. Durante gli esami radiologici i medici sono riusciti a identificare solo una massa indefinibile nella parte posteriore del cervello, il cosiddetto quarto ventricolo. Per fare finalmente chiarezza, solo un’operazione avrebbe potuto aiutare a capirne di più.
La piccola è stata curata nell’ospedale Jal nella capitale del Kirghizistan, Bishkek, sotto la direzione del Dr. Mitalip Mamytov. L’operazione è andata bene, ma ciò che i medici hanno trovato nel cervello della bambino è stato sorprendente. Infatti, hanno scoperto una ciocca di capelli lunga quasi un metro! Ebbene, secondo i referti ospedalieri quella crescita non si era mai interrotta dalla nascita.
I medici sospettano un’anomalia nello sviluppo prenatale
Secondo ulteriori informazioni, i capelli avrebbero avuto le loro radici sul fondo della camera cardiaca e, secondo la valutazione dei medici, potrebbero essere stati causati da un’anomalia durante lo sviluppo prenatale. Se non fosse stato fatto nulla, ciò avrebbe potuto avere conseguenze a lungo termine sulla salute della bambina.
Oltre allo stupore, l’équipe di medici è riuscita a rimuovere senza problemi la ciocca di capelli dal sensibile tessuto cerebrale della piccola che è guarita.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui