Quando si tratta di sesso, non siamo tutti uguali. Per le donne, ad esempio, la ricerca dell’orgasmo può essere difficile o, in alcuni casi, impossibile. Tuttavia, è anche possibile che con l’età i tuoi orgasmi migliorino. Ecco perché.
Un sondaggio condotto dalla marca Natural Cycle nel 2017 e pubblicato su The Independent e che ha intervistato 2.600 donne mirava ad analizzare la loro vita sessuale, la loro soddisfazione, ma anche la qualità e la frequenza degli orgasmi. Questo studio ha evidenziato comportamenti diversi tra le donne, classificate in tre gruppi a seconda dell’età: quelle dai 23 anni in giù, quelle dai 23 ai 36 anni e infine quelle dai 36 anni in su.
Alla domanda “Hai fatto del buon sesso nelle ultime quattro settimane?”, le più giovani hanno risposto “sì” nel 56%, il 76% nel gruppo dai 23 ai 36 anni e infine l’86% nel gruppo delle più anziane. Amanda Bonier, brand manager, ha spiegato: “I risultati del sondaggio inviano un messaggio molto positivo su qualcosa che noi donne sappiamo e ci aspettiamo da tempo. Man mano che invecchi e conosci meglio il tuo corpo, puoi avere una vita sessuale più piacevole e sentirti sicura di te stessa”.
Perché le donne anziane sperimentano una sessualità migliore?
Forse perché sono più a loro agio con se stesse e hanno più fiducia nel proprio aspetto fisico.
Infine, sempre nel sondaggio, le over 36 hanno espresso più fiducia nel proprio potere di seduzione. 8 intervistate su 10 hanno affermato di sentirsi sexy. 7 donne su 10 tra le più giovani e nella categoria media, solo 4 donne su 10 si sono trovate attraenti.
Iscriviti ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui