Ti sei mai sentito osservato a casa tua? Oppure hai sentito crepitii strani e inspiegabili o rumori strani che non riesci a capire? Che tu creda ai fantasmi o all’aldilà, a nessuno piace provare le emozioni spaventose che certi luoghi sembrano evocare.
Anche se probabilmente non credi a fenomeni come castelli infestati da fantasmi reali, per essere sicuro che la tua casa non sia infestata, Reader’s Digest riporta alcuni segnali che l’esperto di paranormale e star televisiva Greg Newkirk suggerisce di individuare.
Movimenti o suoni strani che non puoi spiegare
I fantasmi non sono necessariamente malvagi e possono semplicemente essere fraintesi. Newkirk suggerisce che gli spiriti infestati possono manifestarsi attraverso immagini e suoni misteriosi. Potrebbero essere graffi sui muri, strane apparizioni o persino il tuo cane che abbaia a cose che non puoi vedere.
Ectoplasma
L’ectoplasma è una sostanza viscosa che si ritiene venga generata durante le sedute spiritiche, quando si verificano attività spirituali o paranormali. Tuttavia questo fenomeno non è ancora ben compreso. Secondo Newkirk, l’ectoplasma è reale e lui stesso lo ha incontrato. Descrive l’ectoplasma come “una specie molto strana di liquido biancastro, quasi come un uovo crudo”.
Sentirsi come se qualcuno o qualcosa ti stesse guardando
Le persone che hanno vissuto in case infestate hanno riferito di sentirsi come se fossero osservate e, sebbene sia difficile determinare oggettivamente questa sensazione, non dovrebbe essere ignorata, secondo l’esperto di paranormale.
Cambiamenti confusi della personalità
Secondo Newskirk, la presenza di un fantasma o di un’energia paranormale può avere un impatto sulla personalità delle persone: “I casi di possessione o influenza da parte di uno spirito sono comuni”.
Se inizi a notare che qualcuno ha un cambiamento nella personalità, questo potrebbe essere un segno.
Sentirti emotivamente o fisicamente disorientato è un altro segno che il tuo spazio vitale potrebbe essere stato invaso da una presenza indesiderata.
La storia della casa
A volte la scoperta di una tragedia precedente o della storia oscura di una casa può spiegare molte delle strane sensazioni che le persone potrebbero aver provato lì. Se pensi che la tua casa sia infestata, saperne di più sulla sua storia potrebbe aiutarti a comprendere alcuni degli strani incontri che potresti aver avuto.
Leggi anche: Cosa c’è dopo la morte? Le teorie più famose
Dopo qualche mese che mia mamma ci ha lasciato ,durante la notte verso le due avevo ancora la luce accesa e il mio gattino dormiva sul mio letto ,improvvisamente il letto si è alzato dalla parte dei piedi tanto che il gatto si è svegliato e alzato la testolina ,io non mi sono spaventata ,ma mi chiedo come è possibile che uno spirito ,una presenza (forse mia mamma che ha voluto salutarmi? ),Come ha potuto avere la forza di sollevare il mio letto ?
Mi sono trasferita da poco in una casa, sono già due volte che mi trema il letto in modo disumano, la prima di queate due volte il mio gatto (che dormiva) si è spavemtato come se lo avessero afferrato ed ha soffiato al nulla (mai fatto, lui è un gatto trnaquillo e anziano), una mia amica ha sentito un urlo quando eravamo in casa sole, che descrive come non umano, ora ero sola a casa e gli sportelli della cucina hanno iniziato a sbattere, sono spaventata