Il re Carlo III è il primogenito della regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022. In qualità di membro della famiglia reale britannica, Carlo ha sempre suscitato grande interesse e curiosità tra il pubblico. Ecco 10 curiosità che (forse) non conosci sul sovrano del Regno Unito.
È stato il primo erede al trono britannico ad ottenere una laurea
Carlo d’Inghilterra ha studiato al Trinity College a Cambridge, dove si è laureato in archeologia e antropologia nel 1970. È stato il primo erede al trono britannico a conseguire una laurea.
Ha una grande passione per l’ambiente
Re Carlo III è da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente. Ha fondato molte organizzazioni ambientaliste e promuove attivamente la sostenibilità e la protezione della natura.
Ha un talento per la pittura
Carlo d’Inghilterra è un pittore talentuoso e ha esposto le sue opere in numerose mostre d’arte. I suoi dipinti includono paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana.
Ha un’abbondante collezione di libri
Il re Carlo III possiede una vasta collezione di libri, che include opere sulla storia, l’arte, l’architettura e la religione. È noto per la sua passione per la lettura e il suo interesse per la cultura.
Ha imparato a parlare francese, italiano e spagnolo
Carlo d’Inghilterra parla fluentemente francese, italiano e spagnolo. Ha imparato queste lingue sin da giovane e le ha utilizzate spesso nei suoi viaggi all’estero.
È un appassionato di musica classica
Il re Carlo III ama la musica classica e ha dichiarato di essere un grande ammiratore di compositori come Mozart, Beethoven e Chopin. Ha anche suonato il violoncello in passato. Carlo III è anche un discreto violoncellista.
Ha fatto il servizio militare
Carlo d’Inghilterra ha servito nell’esercito britannico per cinque anni, raggiungendo il grado di tenente. Ha anche partecipato alla guerra delle Falkland nel 1982.
È il padrino di molti bambini reali
Il re Carlo III è il padrino di molti bambini reali, tra cui i figli di suo fratello Andrea e di sua sorella Anna.
Ha un forte legame con la Scozia
Il re Carlo III ha un forte legame con la Scozia ed è stato nominato Duca di Rothesay in quella regione. Ha anche una residenza a Birkhall, in Scozia.
Leggi anche: Chi è stata la prima moglie di Donald Trump?