Lutto nel cinema italiano: è morto Gigio Morra, l’attore napoletano volto noto di Un posto al Sole, Imma Tataranni e I bastardi di Pizzofalcone.
Aveva 78 anni.
La triste notizia è stata comunicata dalla moglie Lucia Mandarini, anche lei attrice, con un post su Facebook:” Il mio amore mi ha lasciato, era un uomo dolce gentile e un grande attore, mi ha lasciato nella più grande disperazione, ti amerò per sempre”.
In una sua intervista, l’attore disse: “La mia fortuna è stata incontrare Carlo Cecchi. Carlo è stato un maestro. Prima Eduardo De Filippo, quindi lui. Dunque Leo De Berardiniis, Toni Servillo. Quella scuola là, insomma. Carlo mi fece cambiare il nome da Luigi a Gigio, come Topo Gigio: mi ha visto, no? Gli intimi così mi chiamano: topo. Quando studiavo alla scuola d’arte drammatica di Napoli, con Franco Iavarone, Nicola Di Pinto, andava di moda il triplo nome; tipo Enrico Maria Salerno, Davide Maria Avecone. Mi feci chiamare Luigi Paolo Morra. Ovviamente Paolo è finto”.
Morra ha partecipato a tanti film, come Io speriamo che me la cavo (era il bidello), Gomorra, Fortapàsc, e Pericle il Nero.
Il ricordo di Marco D’Amore, attore e regista, su Instagram: “Oggi nel cielo degli Artisti c’è una stella in più, ma quanto dolore e quante lacrime in terra Gigio mio… Che ti sia lieve il volo, noi saremo qui a raccontare le tue gesta! Ti voglio tanto bene per sempre”.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui