“Come faccio a sapere se ho ricevuto le ceneri giuste del mio caro dopo la cremazione?”. Questo è il tipo di domande a cui Lauren risponde su TikTok.
La morte senza tabù
La prossima volta che vedrete qualcuno storcere il naso all’evocazione di TikTok, mostrategli il profilo di @Lovee.miss.Lauren. Lontano dalle challenge pericolose e dai video un po’ cringe che abbondano sulla piattaforma, il suo account è una miniera d’oro per chiunque voglia informarsi sulla morte e su cosa succede ai corpi quando vengono affidati alle pompe funebri.
Attraverso i suoi video, questa direttrice di pompe funebri risponde alle domande degli utenti, con serietà e senza tabù. “Come faccio a sapere se ho ricevuto le ceneri giuste del mio caro dopo la cremazione?”, le chiede un follower. La sua risposta: “Quando portiamo un defunto al crematorio, gli diamo un’etichetta di identificazione in metallo (…) E questa etichetta rimane con il defunto durante tutto il processo. Poi, mettiamo i resti del defunto in un sacco sigillato. Infine, stampiamo un certificato di cremazione con il nome della persona e il numero che le è stato assegnato al crematorio”.
“Se una donna muore con un assorbente interno?”
Altre domande riguardano casi un po’ più particolari. Come quella di un altro follower, che le ha recentemente chiesto: “HO UNA DOMANDA SERIA, se una donna muore mentre ha un assorbente interno, lo togliete o lo lasciate?”. Ancora una volta, la risposta di Lauren è stata seria e priva di giudizio:
“La maggior parte delle donne che muoiono, se sono abbastanza giovani e hanno ancora il ciclo, di solito vengono sottoposte ad autopsia (…) In questo caso, togliamo l’assorbente interno”.
Tuttavia, aggiunge: “Chiariamo una cosa, lo toglierei solo in caso di imbalsamazione, perché avrei l’autorizzazione preventiva della famiglia a prendermi cura del corpo”.
Oltre alle sue domande e risposte educative, Lauren usa TikTok per raccontare i suoi aneddoti migliori, come il giorno in cui un cliente le ha chiesto di vestire un corpo con… pochi vestiti!
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui