A Lannilis, in Francia, un pappagallo di nome Baby è diventato un vero eroe per i suoi proprietari, Gilles e Virginie. Nel cuore della notte, Baby ha percepito un pericolo mortale: un principio di incendio che avrebbe potuto costare loro la vita. Non solo l’uccello è riuscito a svegliare i proprietari addormentati, ma ha anche indicato con precisione la fonte della minaccia.
“Ouh, c’è caldo, olala”: l’Allarme Insolito di Baby
Normalmente, Baby non parla durante la notte, ma quella sera ha sentito che qualcosa non andava. Virginie ha raccontato a France Bleu Breizh Izel: “Alle 5 del mattino, mentre dormivo profondamente, il mio compagno ha sentito Baby tossire. Poi ha iniziato a parlare dicendo ‘Ouh, c’è caldo, olala’”.
Un Intervento Provvidenziale che Salva la Vita
Allertati dal comportamento insolito del pappagallo, Gilles e Virginie si sono alzati dal letto e hanno notato un odore di bruciato proveniente dalla lavastoviglie. Grazie all’intervento miracoloso di Baby, hanno potuto chiamare i vigili del fuoco e staccare l’elettrodomestico che stava prendendo fuoco.

Senza Baby, una Tragedia Sventata
“Se Baby non ci avesse svegliati, saremmo finiti per asfissiare”, ha dichiarato Virginie, ancora sotto shock per l’accaduto. Per lei, Baby è un vero eroe, e si stupisce ancora di come il pappagallo abbia saputo comunicare il pericolo in modo così efficace: “La cosa strana è che ha saputo dire esattamente ciò che doveva per farci capire che c’era un problema in casa”.
Questo incredibile salvataggio dimostra ancora una volta il legame speciale che può instaurarsi tra animali domestici e umani, e come l’istinto di un animale possa fare la differenza tra la vita e la morte.
A Lannilis, Baby, un perroquet, a sauvé sa famille d'un incendie 🦜 pic.twitter.com/nMPyS9oBu8
— France Bleu Breizh Izel (@Francebleubzh) November 9, 2023
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui