L’attrice Shannen Doherty, famosa per il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, è morta all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata annunciata dal magazine People.
La conferma ufficiale
Leslie Sloane, pubblicista di lunga data della Doherty, ha confermato la notizia in una dichiarazione esclusiva a People: “È con grande dolore che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo aver combattuto per molti anni contro la malattia”.
Circondata dai suoi cari
Doherty, descritta come una devota figlia, sorella, zia e amica, è stata circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie, nei suoi ultimi momenti. La famiglia ha chiesto di rispettare la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace.
Una lotta condivisa
Alla star era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015. Da allora, ha condiviso pubblicamente gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, mostrando grande coraggio e determinazione.
Un’icona degli anni ’90
Shannen Doherty è diventata famosa all’inizio degli anni ’90 grazie al suo ruolo in Beverly Hills 90210, conquistando il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. La sua morte segna la fine di un’era e lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo.
Le ultime volontà
Doherty, nel suo podcast Let’s be clear, raccontando l’evolversi della malattia, aveva spiegato qualche tempo fa di avee aver già dato disposizioni per il suo funerale. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando”, disse Doherty, spiegando poi la sua richiesta di essere cremata: “Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
E ancora “Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è tanta gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia. Non li voglio lì perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. ‘Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi'”.