Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno formalizzando il loro divorzio con un accordo di separazione che, una volta omologato dal Tribunale di Milano, renderà definitiva la fine della loro unione.
Secondo l’accordo, il rapper non dovrà versare alcun assegno di mantenimento all’imprenditrice digitale, ma si farà carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei figli. “L’accordo – spiega l’avvocato di Ferragni, Daniela Missaglia – non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura cui la Signora Ferragni ha rinunciato, privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori”.
Affido prevalente e accordi paritari
I bambini, Leone e Vittoria, saranno collocati prevalentemente presso la madre, con ciascun genitore responsabile delle spese di mantenimento nei periodi in cui saranno con loro. L’accordo non coinvolge invece il patrimonio e le attività societarie della coppia, già separati prima della decisione. Gli avvocati, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci per Fedez, e Daniela Missaglia per Ferragni, depositeranno a breve l’accordo per l’omologazione.
Crisi e addio pacifico
L’addio tra i due, che si erano sposati nel settembre 2018 a Noto, in Sicilia, si è delineato come una separazione consensuale, già anticipata nelle settimane precedenti. La crisi era emersa dopo il “pandoro gate” che aveva segnato l’inizio delle difficoltà lavorative di Ferragni. Entrambi hanno affrontato vicende personali e legali; Fedez è stato coinvolto nell’inchiesta sulle curve milanesi mentre Ferragni ha risposto alle accuse di truffa aggravata sui prodotti a marchio personale.
Un addio sotto i riflettori
Nonostante i rumors di un possibile escamotage mediatico per distogliere l’attenzione dalle loro vicende, la separazione si è rivelata autentica: la coppia ha messo in vendita la villa sul lago di Como e ora appare sui social come genitori single. Fedez, nell’ultima storia su Instagram, ha citato la sua canzone del 2013 “Pensavo fosse amore e invece…”, con una frase che alcuni hanno interpretato come un riferimento alla ex moglie.